Seleziona una pagina

Il nostro obiettivo è farvi sentire bene

Da anni ci occupiamo di seguire ogni nostro paziente nel suo percorso di riabilitazione uditiva. Nel nostro centro avrete sempre un professionista che vi saprà aiutare nella scelta della migliore soluzione acustica e che non vi lascerà soli.

Quello per tornare a sentire bene è un vero e proprio percorso grazie al quale potrete nuovamente godere appieno di ogni attimo delle vostre giornate: perché tornare a sentire bene vuol dire vivere meglio e migliorare la propria qualità della vita. 

 

Le nostre soluzioni

Se pensi di non sentire bene, o se un tuo caro ha difficoltà di ascolto, il primo passo da fare è quello di rivolgersi a un professionista per un test dell’udito e per ottenere una consulenza. Non aspettate troppo a lungo e contattateci per scoprire la soluzione e la tecnologia che fanno per voi!

PROTESI ACUSTICHE

Gli apparecchi acustici sono dispositivi digitali la cui principale funzione è quella di amplificare i suoni al fine di correggere il deficit uditivo di chi lI indossa e migliorarne così la qualità della vita.  Si tratta di presidi medici costituiti di tre componenti fondamentali: (almeno un) microfono che capta il suono, un circuito che rielabora e amplifica il suono, un amplificatore (chiamato ricevitore) che trasmette il suono.  Esistono naturalmente diversi tipi di protesi acustiche, classificabili in base a come vengono indossati dall’utente e alle caratteristiche tecnologiche che possiedono. In generale si possono dividere in:

  • apparecchi acustici endoauricolari: costruiti su misura o “istant fit”, questi prodotti vengono indossati inserendoli all’interno del condotto uditivo esterno.
  • apparecchi acustici retroauricolari: in questo caso vengono posizionati dietro l’orecchio e presentano quindi una parte “esterna”. Si possono suddividere a loro volta in BTE, nel caso in cui il suono venga convogliato all’interno del condotto tramite un tubicino trasparente, e in RITE, nel caso in cui il ricevitore trovi la propria ubicazione direttamente all’interno del condotto uditivo.

Presso il nostro centro acustico potete trovare una vasta gamma di prodotti con le più svariate caratteristiche tecniche: la scelta della migliore soluzione verrà valutata sulla base del calo uditivo e delle particolari esigenze e stili di vita del futuro utente. Si potranno valutare apparecchi acustici alimentati da normali pile sostituibili o i nuovi modelli ricaricabili, che grazie alle batterie al litio integrate vi permetteranno di affrontare ogni giornata con una nuova carica. Così come potremo scegliere insieme la tecnologia più appropriata.

ACCESSORI PER LO STREAMING

Grazie alla tecnologia wireless, gli apparecchi acustici possono collegarsi direttamente a molti utili accessori: streamer tv, per non perdere più nulla dei tuoi programmi preferiti; phone link, per sentire lo squillo del telefono e conversare anche con il cellulare in tasca o in borsa; microfoni portatili che permettono di ascoltare chiunque, anche in ambienti rumorosi; telecomandi piccoli e discreti che consentono di regolare il volume e cambiare i programmi degli apparecchi acustici con un tocco.

APP PER SMARTPHONE

Le nuove tecnologie permettono ormai di controllare e regolare gli apparecchi acustici anche con lo smartphone. Basta scaricare l’app dedicata e non ci sarà più bisogno di toccare l’apparecchio acustico in pubblico. L’applicazione permette infatti di regolare facilmente suoni e volumi; passare da un programma sonoro predefinito all’altro e avere la migliore esperienza uditiva in ogni situazione. Inoltre consente di preimpostare i vostri ambienti personalizzati per adattare la vostra esperienza d’ascolto ai luoghi che frequentate ogni giorno e di ottenere l’aiuto del vostro audioprotesista anche a distanza. Infine, potrete usare la funzione “Trova apparecchio acustico” per localizzare le vostre protesi in caso di smarrimento.

OTOPROTETTORI

Prendersi cura del proprio udito significa anche proteggerlo da eventuali danni: per questo presso il nostro centro potrete trovare sistemi di protezione dell’udito molto performanti, grazie a una vasta gamma di otoprotettori per le più svariate esigenze. Siamo in grado di offrirvi, infatti, otoprotettori per il lavoro, per lo sport (come ad esempio il tiro sportivo) o per la caccia, per l’acqua, o per tutti quei momenti nei quali sentiate la necessità di “silenzio” (che sia per dormire bene o per concentrarsi nello studio).